Premio Fondazione Mannajuolo 2017

Giovedì 20 Aprile 2017 – ore 17
SPECIALE – Premio Fondazione Mannajuolo a Pasquale Squitieri, in memoriam

Giovedì 20 Aprile p.v., alle ore 17, Al Blu di Prussia (via Filangieri 42),in occasione della rassegna cinematografica dedicata ai lavori di Pasquale Squitieri, Giuseppe Mannajuolo consegna uno speciale Premio Fondazione Mannajuolo ad Ottavia Fusco Squitieri.

Dopo l’intervento di Lino Capolicchio che ricorderà l’amico Pasquale, seguirà la proiezione del suo ultimo film “L’altro Adamo”

Il riconoscimento – assegnato in varie occasioni a personaggi del mondo delle arti e dello spettacolo – questa volta va, in memoriam, al regista napoletano recentemente scomparso.

La Fondazione nasce per ricordare l’impegno della famiglia Mannajuolo che, sin dai primi decenni del ‘900, ha contribuito alla vita culturale di Napoli sostenendo iniziative legate al mondo dell’arte e dell’architettura. Nel solco tracciato prima da Giuseppe Mannajuolo e, quindi da suo figlio Guido – fondatore nel 1943 della galleria Al Blu di Prussia – la Fondazione Mannajuolo rinnova il suo impegno e la sua inclinazione al mecenatismo allargando il suo sguardo anche alla letteratura, al cinema e al teatro. In quest’ottica, in varie occasioni, si assegnano i Premi Fondazione Mannajuolo a giovani emergenti e a personaggi eccellenti del mondo delle arti e dello spettacolo.